Attività a San Vigilio

Un ricco programma per chiunque voglia divertirsi


Dalla valle di Marebbe, sita alle porte del parco naturale Fanes - Senes – Braies, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è possibile raggiungere numerosi pascoli alpini e maestose cime dolomitiche, il quale si possono esplorare attraverso sentieri escursionistici segnalati. Inoltre, l'area offre anche diverse vie ferrate e pareti rocciose sicure per l'arrampicata.


A piedi nel parco naturale

Dalla valle Marebbe nel sito di patrimonio mondiale dell'UNESCO Fanes - Senes - Braies, è possibile raggiungere numerosi pascoli alpini e cime, i quali si possono esplorare attraverso sentieri escursionistici segnalati. Inoltre, l'area offre diverse vie ferrate e pareti rocciose sicure per l'arrampicata.

Scopri di più

In bici

Piste ciclabili mozzafiato fanno battere il cuore dei fan delle corse e della mountain bike. Il percorso freeride sul Plan de Corones (raggiungibile con la funivia da San Vigilio) e numerosi altri tour invitano ogni atleta estremo.

Scopri di più

Inverno da favola a San Vigilio

Una pista da sci di fondo lunga 24 km e ben preparata conduce direttamente dalla periferia di San Vigilio e si snoda attraverso le foreste addormentate e i prati montani innevati del Parco Naturale Fanes-Sennes-Prags.

Una pista da slittino naturale, uno snowpark per bambini e escursioni guidate con le ciaspole completano l'offerta.

Scopri di più

Divertimento sulla neve

L'inverno a San Vigilio garantisce divertimento sulla neve. Fantastiche piste da sci si trovano nelle immediate vicinanze del comprensorio sciistico Plan de Corones e il Dolomiti. Queste aree sciistiche sono tutte collegate a San Vigilio da servizi navetta gratuiti e mezzi pubblici e sono facilmente raggiungibili.

Scopri di più

Musei e cultura

Un’ampia varietà di musei e mostre sono disseminate in tutta la vallata. Tra questi il Messner Mountain Museum "Corones" al vertice del Plan de Corones, il Museo della storia e tradizioni ladine "Ćiastel de Tor" a San Martino in Badia oppure la "Casa del parco naturale Fanes-Senes-Braies" dove adulti e bambini possono immergersi nei segreti dell'area protetta delle Dolomiti e andare alla scoperta dell'orso delle caverne di Conturines.

Scopri di più

Esplora San Vigilio